La nostre tecnologie fanno parte della nostra consulenza per te

La trasmissione 1x11 di Shimano offre la tecnologia DYNAMIC CHAIN ENGAGEMENT+ per un’efficiente gestione della catena, garantendo un’ottima ritenzione della catena, una bassa rumorosità e una resistenza maggiore. I sistemi 2x11 includono invece DYNA-SYS11: una tecnologia che permette di migliorare l’efficienza della trasmissione creando una gamma di rapporti anteriori ravvicinati in accoppiamento con una cassetta a 11 velocità.

TRASMISSIONE 1X11

DYNAMIC CHAIN ENGAGEMENT+

Funzione speciale denti delle corone

DYNAMIC CHAIN ENGAGEMENT+ di Shimano è un profilo speciale dei denti delle corone concepito per il mountain biking di oggi. Questo componente migliora la ritenzione della catena assicurando una pedalata più fluida perfino sui terreni accidentati. La ritenzione della catena riduce l’abrasione e l’usura di quest’ultima.

 

 

TRASMISSIONE DOPPIA 2X11 

DYNA-SYS11

La trasmissione per MTB a 11 velocità di prossima generazione di Shimano

Concepita pensando sia ai corridori cross country che a quelli più aggressivi, la tecnologia DYNA-SYS11 assicura prestazioni durature grazie a materiali intelligenti e a una migliore stabilità della trasmissione frutto di deragliatori e corone appositamente progettati.

  • Consente rapporti di trasmissione più ravvicinati per prestazioni di cambiata più fluide e un migliore trasferimento della potenza
  • Consente combinazioni di rapporti ottimizzate in grado di migliorare efficienza e resistenza
  • È incentrata sulla performance: DYNA-SYS11 offre una trasmissione più stabile per qualsiasi tipo di corridore!

Opzioni cassetta 

"11/40T: migliore opzione per una trasmissione 2x11, più efficiente in termini di cadenza (minore riduzione della cadenza)

11/42T: cassetta di media gamma, ideale per salite (medie) ripide/lunghe

11/46T: gamma massima per trasmissione a una sola velocità"

Opzioni corona: 30T, 32T, 34T e 36T

DERAGLIATORE ANTERIORE SIDE SWING

  • Azione di cambiata anteriore fluida ed efficiente
  • Movimenti orizzontali che seguono la direzione della catena

SYNCHROnized SHIFT

Due deragliatori, un unico comando cambio

Il deragliatore anteriore legge automaticamente la posizione del deragliatore posteriore eseguendo automaticamente cambi anteriori. SYNCHRONIZED SHIFT di Shimano migliora l’efficienza riducendo al minimo il tempo trascorso sui pignoni più piccoli. In altre parole: il deragliatore anteriore e quello posteriore sono azionati da un unico comando del cambio.

Dillo ai tuoi amici

Trasmissione singola o doppia? Condividi questa pagina e aiuta i tuoi amici a trovare la soluzione più adatta.